Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

venerdì 17 dicembre 2010

Addio all'Ospedale di Ceglie Messapica


La situazione ospedaliera nella provincia di Brindisi è critica e al quanto allarmante – così inizia Antonio Rodio dirigente dei giovani del PdL di Ceglie Messapica – il tempo d’attesa nelle liste ospedaliere aumenta con un valore esponenziale, si parla ormai di un anno di attesa per una visita specialistica per malati di tumore; in tutto ciò si aggiunge la chiusura di interi ospedali previsto dal governo regionale.
Ormai lo sanno tutti che la situazione economica della nostra sanità è in ginocchio e deve far fronte ad una somma sconsiderata al debito creato in questi 6 anni.
La situazione emblematica la hanno i residenti di Ceglie Messapica il quale si trovano costretti ad andare a Francavilla Fontana, visto che mercoledì 15 dicembre 2010 il consiglio regionale ha deliberato la chiusura dei 3 reparti rimasti all’Ospedale di Ceglie Messapica.
Per poter arrivare alla struttura ospedaliera di Francavilla i cegliesi devono percorrere una strada provinciale dove è presente un passaggio a livello per il transito dei treni della ferrovia Sud-Est, ed è l’unico percorso possibile da effettuare in quanto non è presente un percorso alternativo. L’attesa del mezzo di soccorso ha già provocato e può continuare a provocare ritardi sconsiderati come già avvenuto. Ora chiedo alle istituzioni se è possibile una cosa del genere oppure come al solito dobbiamo aspettare un caso clamoroso e dispiacevole per rimediare ad un tale disservizio?
I soldi per i suoi 8 consiglieri non ammessi al consiglio regionale sono riusciti a trovarli ma secondo Vendola, la salute dei pugliesi può aspettare…
Concludo invitando la cittadinanza a non distogliere l’attenzione riposta nel nostro nosocomio ed inoltre invito i vari consiglieri regionali a continuare a difendere in maniera più dettagliata l’ospedale di Ceglie Messapica.

Antonio Rodio

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger