Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

venerdì 21 settembre 2012

ROMA, GIOVANE ITALIA E AZIONE UNIVERSITARIA: LA DISTRUZIONE DELLA TARGA DI PAOLO DI NELLA E' UN GESTO INQUALIFICABILE


"Quello che è successo la scorsa notte è vergognoso e offensivo non solo nei confronti di Paolo e della sua famiglia ma anche e soprattutto nei confronti della nostra città e più in generale del nostro Paese, fin quando esisterà ancora chi, senza rispetto per niente e per nessuno, compirà questi gesti vili non potremo aspettarci una vera giustizia né tanto meno una memoria condivisa" è il duro commento di Matteo Guidoni dirigente regionale della Giovane Italia Lazio in riferimento all'atto vandalico con il quale è stata distrutta a martellate la targa in memoria di Paolo Di Nella, giovane del Fronte della Gioventù ucciso dall'odio politico nel 1983

"Ci teniamo a far sapere ai colpevoli - continua Guidoni - che potranno distruggere tutte le targhe che vogliono ma non riusciranno a toglierci nè il ricordo nè l'insegnamento di Paolo. Continueremo, con sempre maggiore orgoglio, a portare avanti le nostre battagli e le nostre sfide non curanti dei vigliacchi che pensano di distruggere le nostre idee, la passione e il coraggio di un'intera comunità come fanno con una targa di marmo. 

"Spessissimo ormai ci troviamo di fronte ad atti di questo genere nei luoghi più svariati - fa eco Diana Fabrizi dirigente provinciale di Azione Universitaria Roma - in alcuni atenei gli atti di intolleranza politica sono all'ordine del giorno. Sono passati quasi trent'anni dall'omicidio di Paolo e invece di riuscire a creare un percorso di unità nazionale che si basi sulla storia del nostro Paese e che metta da parte la faziosità e l'ideologia, siamo ancora costretti a commentare gesti vergognosi come quello appena avvenuto".
"Speriamo vivamente - conclude la nota - che i vandali siano individuati e che la condanna del gesto sia unanime da parte di tutte le forze politiche".

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger