accolgo con estremo piacere l'invito avanzato da Luciano a collaborare con questo BLOG, venendo anche io dalle esperienza diretta di gestione di uno spazio virtuale di discussione legato alla mia città.
In questo periodo di profonde trasformazioni politiche e di repentini mutamenti di scenari, risulta difficile, sedersi tutti intorno ad un tavolo per cercare di programmare o di pianificare CHE NE SARA' DI NOI....e allora, è opportuno ora più che mai, che tornino di moda in maniera incisiva i valori le tradizioni ed i simboli, che hanno sempre caratterizzato la nostra militanza, perchè, solo legando il cambiamento a delle radici profonde e lontane, eviteremo di farci travolgere dal cambiamento, e saremo fieri PROTAGONISTI e partecipi di una nuova stagione politica.
Chi come noi, ha fatto delle militanza, una bandiera ed uno stile di vita, oltre che un totem di lotta quotidiana, ha l'obbligo, di farsi garante di questa stagione che prende il via, che ci porterà dritti verso il nuovo CONTENITORE politico del Popolo delle Libertà!
Spetta a noi riempire questo contenitore, con la nostra storia, con la nostra militanza, con il nostro legame ad un simbolo e ad una bandiera che non smetterà mai di sventolare e sarà sempre fiera e PROTAGONISTA sulle nostre azioni....
E allora parafrasando Giorgio Almirante chiudo dicendo che
IL PDL O E' DELLE NUOVE GENERAZIONI O NON E'
IL PDL O E' STORIA O NON E'
IL PDL O E' MILITANZA O NON E'
IL PDL O E' DI DESTRA O NON E'...
IL PDL O E' PROTAGONISTA O NON E'
Gianni Capuano
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

2 commenti:
apprezzo le parole di Gianni con grande gioia... voglio che sia uno spazio dove la generazione, più o meno giovane, si ritrovi a confrontarsi su le questioni del momento.è sacrosanto quello che dice l'amico Gianni, militanza, sacrificio, valori, passione, ideali e consapevolezza fanno o dovrebbero fare, l'arma o la bandiera della generazione che crede. Siamo figli di una politica diversa, quella fatta dai "presente", dai saluti romani, dalle veglie, dai cortei e da mille affissioni abusive.. certo, parafrasando un mio amico e in qualche modo, fratello maggiore,la politica è dinamica e la sua dinamicità deve necessariamente portare ognuno di noi ad essere libero dagli schemi... con la speranza e la sfacciatagine di ritrovare su questo blog, la meglio gioventù d'Italia, saluto ognuno di voi e vi invito a partcipare attivamente alla costruzione della nostra generazione.Oggi come ieri, protagonisti del nostro futuro.
ho letto con grande interesse questo intervento... devo essere onesto, io appartengo a quella schiera di "allergici" per il PdL e ho sempre ritenuto impresentabile chi fa politica nelle fila di FI. Fatta questa doverosa premessa, leggendo l'intervento di Gianni, mi sono ritrovato a concordare con lui su tutto. Da primo nemico del PdL ho dovuto sotterrare l'ascia di guerra, quando alcune cose vanno in un certo senso e non si può influire sul corso dei loro eventi, è da stupidi continuare a lottare contro i mulini a vento...non credete? l'unico modo per sconfessare il PdL era la tornata elettorale ma proprio quella è stata la conferma che questo nuovo contenitore era da fare. e non vorrei essere frainteso, qui non c'è da salire sul carro del vincitore bensì c'è da costruire il carro, i nomi, i simboli appartengono alla cultura dell'esteta noi apparteniamo alla cultura dei valori ed è per questo che mi ritrovo in pieno con questo intevento. qualcuno potrebbe tacciarmi di blasfemia, ma dobbiamo entrare con forza in questo nuovo soggetto e farlo a nostra immagine e somiglianza, prima che lo facciano altri. Il PdL o è nostro o non è!
Posta un commento