Quando siamo nel mezzo della vacanza e gli impegni tardano a farsi pesare c’è più tempo per la passione, la riflessione e il confronto. Ora abbiamo anche un posto virtuale che ci permette di scambiare idee attraverso parole anche quando non possiamo parlare di persona, anche con sconosciuti.
L’idea del blog è ottima, come piattaforma forte per esprimere i nostri sogni di un futuro da costruire.
Come conciliare i movimenti giovanili che confluiranno nel PDL. Intanto la mia domanda è questa: quali altri movimenti giovanili esistono oltre AU e AG? E non è una provocazione.
Quale sarà il futuro di AG e AU? Quano mi pongo una domanda mi viene in mente il motivo che mi ha spinto ad avvicinarmi a questa realtà. Ovvero la condivisione di alcune idee. Di più. La medesima necessità di lasciare ardere il fuoco della passione per l’idea e il credere di poterla realizzare e perseguire. Credo che su questo, se ci pensiamo bene, siamo tutti d’accordo. A noi non basta credere in qualcosa, vogliamo che si avveri. E vogliamo che anche chi non la pensa come noi possa percepire la febbrile necessità che ci spinge all’Azione! Perché il modo migliore per espandere un’idea è farla conoscere e crederci veramente.
La stessa cosa vale per i movimenti giovanili. Noi conosciamo bene le nostre idee e i nostri ideali e, soprattutto, ci crediamo! Quando dovremmo confrontarci con qualcuno senza idee salde o con ideali d’apparenza la nostra passione schiaccerà le maschere e le forme vuote e riempirà l’anima del Partito.
A presto,
Gianluigi Ballarani
Economia Tor Vergata

Nessun commento:
Posta un commento