Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

lunedì 22 settembre 2008

LE RICHIESTE DI AZIONE GIOVANI MODUGNO

Sulle colonne dell'edizione odierna de "il Levante", quotidiano di informazione regionale, è apparso un articolo-inchiesta, a firma del corrispondente Rocco Devito, sulla chiusura dell'asilo nido comunale a Modugno.

Venuti a conoscenza delle problematiche che stanno affrontando i genitori dei bambini destinati a questa struttura pubblica, nonchè della situazione paradossale vissuta dalle lavoratrici in organico, abbiamo ritenuto doveroso interessarci maggiormente alla vicenda e sollevare a mezzo stampa tutte le nostre perplessità su come l'Amministrazione comunale ha gestito sinora i vari passaggi.
Nei prossimi giorni continueremo a seguire da vicino i futuri sviluppi , con la ferma intenzione di non voler transigere su un diritto fondamentale di ciascun genitore modugnese, e cioè quello di poter affidare ad una struttura PUBBLICA, el tempo stesso sana ed efficiente, l'educazione dei propri figli.
Per ora chiediamo con forza al sindaco Rana ed all'intera Amministrazione comunale maggiore chiarezza e trasparenza nelle decisioni, tempi certi per gli interventi di messa a norma previsti nella struttura di via Venezia ed una seria concertazione con i lavoratori.

Per completezza di informazione riportiamo le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal nostro presidente, Danilo Sciannimanico:

"Il disservizio creato dal Comune nelle ultime settimane è sintomatico della scarsa lungimiranza e della ‘navigazione a vista’ che caratterizza questa Amministrazione. Non è possibile assistere a decisioni che sono l’una in controtendenza rispetto all’altra: da una parte la giusta stabilizzazione di 4 unità lavorative per potenziare il servizio offerto alla cittadinanza (ndr dicembre 2007), dall’altra la chiusura della struttura ed il dirottamento verso strutture private per l’anno in corso. Il tutto nel breve volgere di pochi mesi.
Si sarebbe potuto evitare questo clima di tensione che aleggia tra le parti coinvolte nella vicenda se solo la Giunta avesse operato secondo criteri di maggiore trasparenza e concertazione: sindacati e lavoratori che vengono a conoscenza a mezzo stampa delle decisioni prese, la Delegazione Trattante fissata a distanza di un mese dalla Delibera di fine agosto nonostante i ripetuti solleciti, l’incontro con i genitori ottenuto solo dopo una lettera di reclamo da parte degli stessi sono solo alcuni degli episodi che avrebbero potuto avere una migliore gestione.
Azione Giovani Modugno, da sempre vicina alle esigenze delle giovani coppie, costrette da esigenze lavorative ad affidare l’educazione dei propri figli a strutture quali gli asili nido, ritiene di prioritaria importanza la difesa di un servizio pubblico fondamentale nella formazione dei piccoli modugnesi. Chiediamo all’Amministrazione Rana una soluzione tempestiva in grado di evitare la dispersione di un bene pubblico, da sempre fiore all’occhiello per la città di Modugno.
Chiediamo, altresì, di conoscere modalità e tempi certi degli interventi previsti e cosa il Sindaco intende fare per venire incontro alle legittime esigenze dei genitori, per garantire la continuità didattica nonché la salvaguardia della professionalità di coloro che attualmente lavorano all’interno della struttura comunale
".

Ringrazio il Presidente di AG di Modugno per avermi dato il permesso di pubblicare e di dare voce su una questione molto delicata.

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger