Prendendo spunto da un articolo di Panorama sulla Fiat, pensiamo al fatto che in tempi di crisi la Fiat ricorre alla cassa integrazione. Benissimo. Ma mi viene da dire: quando, in tempi più favorevoli, la Fiat vantava risultati eccellenti, non mi risulta che abbia condiviso questa prosperità con il Paese, mentre ora pretende di addossare i costi della crisi allo Stato e perciò ai cittadini. Non sarebbe più corretto concedere la cassa integrazione nei momenti sfavorevoli, ma pretendere la restituzione allo Stato, nei momenti di vacche grasse, dei benefici ottenuti?
Occorre legiferare in materia ma probabilmente si toccherebbe un potere troppo forte in questo Paese.
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
venerdì 9 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

1 commento:
Purtroppo questa è la linea portata avanti dalla famiglia Agnelli negli anni passati, quindi l'attuale dirigenza si è limitata ad attuare una politica vecchia e stravecchia........La cosa scandalosa è che nessuno ne parla, cioè capisco i vertici del PD che non lo fanno perchè in palese CONFLITTO D?INTERESSI, ma i programmi informativi televisivi dovrebbero pur dire qualcosa...Ps: vediamo se Santoro si pronuncia a riguardo
Posta un commento