"Sembrerebbe che alcuni alunni degli istituti superiori siano statipenalizzati nel voto in condotta perché non hanno aderito alla protestacontro la riforma Gelmini". A dichiararlo è stato Maurizio Guccini,Presidente della Provincia di Roma di Azione Giovani. "Alcuni nostriiscritti e simpatizzanti – ha proseguito il giovane dirigente politico -che durante il periodo della protesta non aderirono agli scioperi o allemanifestazioni, lamentarono minacce non solo da parte degli altri studenti,ma addirittura dagli insegnanti. La più gettonata sembrerebbe essereappunto quella dell'abbassamento del voto in condotta, reintrodottorecentemente dal Ministero della Pubblica Istruzione. In un casoaddirittura una studentessa, unica ad essere entrata a fare lezione, èstata convocata dalla preside per dare spiegazioni sul suo comportamento."
"Siamo al colmo - continua Guccini - chi rispetta le regole vienepenalizzato. Evidentemente il fallimento totale della cosiddetta Onda edelle manifestazioni congiunte organizzate da professori e studenti diSinistra, volte più che altro alla difesa dei privilegi di pochi e delbaronato, nonché la vittoria schiacciante della destra nelle recentielezioni universitarie, deve aver innervosito qualche personaggio meschino,che ora si scaglia contro chi cianciava di voler difendere, gli studentiappunto. Ciò a dimostrazione di una subcultura, che non potrebbe esseredefinita altrimenti, che ancora pretende l'egemonizzazione dei luoghi incui si formano gli studenti da parte di una fazione politica."
"Qualora dovessimo avere riscontri in merito - conclude GUCCINI - nonesiteremo tramite i nostri rappresentanti nelle istituzioni a chiederespiegazioni, anche con interrogazioni parlamentari".
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Nessun commento:
Posta un commento