Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

giovedì 5 febbraio 2009

Azione Universitaria (AN-PdL) raccoglie 3.000 firme in ungiorno per chiedere la riduzione del costo degli abbonamenti ATAC al Comune di Roma

Azione Universitaria sottolinea il grande successo della campagna “un 18che vale 30” lanciata oggi nei 5 principali Atenei Romani e che prevedela raccolta di firme da consegnare al Comune di Roma ed all’ATAC perottenere, a favore degli studenti fuori sede, abbonamenti ridotti a 18 euromensili e 150 euro annuali. L’iniziativa promossa dagli studenti di AU hagià raccolto nella prima giornata di promozione ben 3.000 firme negliatenei romani, dove è stata promossa e coordinata da Giuseppe RodàSenatore Accademico alla Sapienza, Giuseppe Romano Cda Sapienza, StefanoPacetti Senatore Accademico a Roma Tre, Sandra Silvestri SenatoreAccademico a Tor Vergata, Carla Ciocci e Andrea Colasanti Responsabili perAU di Lumsa e Luiss."
In questo momento di crisi profonda per l’Italia ed in particolar modoper gli universitari chiediamo al sindaco Alemanno di considerare la nostraproposta e di fare un passo in avanti verso i giovani universitari e leloro famiglie che da troppo tempo soffrono inascoltati l’indifferenza delRegione Lazio in materia di Diritto allo studio" dichiara Andrea Volpi,dirigente nazionale di Azione Universitaria e capogruppo per ilCentro-Destra nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.
Gli fa eco Ernesto Di Giovanni, dirigente nazionale di Azione Universitariache sottolinea come "la massiccia adesione degli studenti alla nostracampagna è la dimostrazione inconfutabile dell'indifferenza e delladisattenzione che da anni caratterizzano la gestione del Diritto alloStudio da parte della Giunta Regionale di Marrazzo, nonostante le nostreripetute sollecitazioni e richieste di confronto sul merito delleproblematiche che gravano sulla comunità studentesca romana".
Info Andrea Volpi 340.97.31.454



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi fate bene ad affrontare questa protesta. Noi a Bari (e di certo non è come Roma) siamo riusciti ad avere, per tutti gli studenti universitari e delle scuole superiori, l'abbonamento con l'AMTAB a 6€ mensili.
Bravi ragazzi, e Boia chi molla!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger