Ancora un caso di violenza sessuale, questa volta ai danni di una giovane coppia (14anni lei, 16 lui). I ragazzi sono stati aggrediti nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi del parco della Caffarella, a Roma: il rituale degli aggressori è sempre lo stesso, quasi si trattasse di un copione: immobilizzano e picchiano lui, mentre violentano lei.
Inoltre, una volta consumata la violenza, ai ragazzi sono stati sottratti i cellulari. Inutile ogni tentativo di difesa. dopo l'accaduto i malcapitati, inevidevnte stato di choc, hanno chiesto aiuto in un bar vicino; la ragazza è stata soccorsa e medicata all'ospedale San Giovanni e dimessa in serata.
Dopo il triste accaduto l'attenzione si concentra ora sulle indagini: l'identikitfornito dal ragazzo è risultato poco chiaro, infatti pare che questi sia riuscito esclusivamente a fornire una sommaria descrizione dei suoi aggressori, anche a causa del forte stato di choc e del posto buio in cui è avvenuto il fatto. Secondo alcune indagini la zona, assai estesa, del parco della Caffarella è frequentata da immigrati stranieri e nomadi, che trovano alloggio in baracche o in altri ricoveri di fortuna.
Le indagini stanno procedendo. Di fronte a quest'ennesimo episodio obbligatoria e spontanea sorge la volontà di agire, con mano ferma, contro la criminalità. L'Italia è stata tacciata di essere una nazione intollerante e xenofoba, ma questi episodi confermano che è tristemente vero il contrario: il sistema di sicurezza nella nostra nazione risulta essere non ancora abbastanza sufficiente, troppo poco severo contro il crimine, non totalmente capace di tutelare il cittadino.
Per questo vanno prese in considerazione da subito misure drastiche per chi viola la legge e la dignità umana, perchè non si debba arrivare, come già sta accadendo, a dover aver paura di muoversi liberamente nel proprio Paese.
Francesco Onorato
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Nessun commento:
Posta un commento