Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

mercoledì 18 novembre 2009

AZIONE UNIVERSITARIA (PdL), RIFORMA DA INCORAGGIARE, NON DA CONTESTARE

“Chi contesta la Riforma Gelmini o è disinformato o in malafede ed evidentemente teme una gestione dell’Università che risponda per la prima volta a principi di responsabilità e meritocrazia”. Così Andrea Volpi, capogruppo del CentroDestra in Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari e dirigente nazionale di Azione Universitaria.

“Il Decreto Gelmini – aggiunge Volpi - mira ad una ottimizzazione delle spese tagliando corsi e sedi inutili, riorganizzando gli Atenei e identificando nel Rettore il legale rappresentante alla cui figura spetterà il coordinamento delle attività scientifiche e didattiche secondo criteri di qualità e nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza e semplificazione. Si concretizza, inoltre, una vera lotta alle storiche baronie universitarie con i docenti che dovranno rendicontare le ore destinate alla didattica e con il limite di 2 mandati ai Rettori che non potranno più essere i padroni a vita degli Atenei”.

“Se ne facciano una ragione compagni e nostalgici del '68, la privatizzazione di cui si riempiono la bocca non c’è stata l’anno scorso e non ci sarà quest’anno. In compenso, se il buco supererà il 10% del bilancio dell’Ateneo scatterà il dissesto finanziario con il conseguente commissariamento e, laddove, si assumeranno indiscriminatamente gli amici degli amici senza raggiungere un buon livello di ricerca e una buona qualità della didattica si percepiranno meno soldi dal Fondo di Finanziamento Ordinario” ha concluso Volpi uscendo dalla sede di Via dell’Umiltà.

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger