Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

lunedì 23 novembre 2009

Giustizia, Giovane Italia: Dall’università di Siena sensibilizzazione su riforma ricordando Falcone e Borsellino


Siena, 19 NOV (Velino) - "Dall'esempio di Falcone e Borsellino ad una nuova riforma della giustizia" è partita dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Siena un' iniziativa che nei giorni avvenire si ripeterà in altri atenei e in diverse città. Organizzatori Azione Universitaria e Giovane Italia. Ospiti fra gli altri, l'avv. Galeazzo Bignami - Consigliere Comunale Bologna PDL.

"In un momento storico in cui politica e magistratura si fermano a discutere sul DDL Alfano, i giovani devono necessariamente alzare il livello del dibattito - sono le parole di Andrea Volpi capogruppo al CNSU per il centro destra. Non solo evitare tempi lunghissimi ma dare risposte, la magistratura deve garantire il diritto di giustizia ed è per questo che abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa per parlare ai giovani, entrare nell'università ricordare chi, come Borsellino e Falcone, ha lottato sino all'ultimo momento della loro vita per il senso di libertà e di giustizia"

"Purtroppo in Italia siamo giunti al paradosso che ogni qual volta si provi a discutere e a riformare la giustizia il primo pensiero è Silvio Berlusconi - è quanto fa sapere Luciano Cavaliere dirigente nazionale della Giovane Italia. Abbiamo intrapreso questa iniziativa per parlare ai giovani, non di Berlusconi ma della necessità che la giustizia sia garante. Non capiamo perchè se un medico sbaglia un intervento chirurgico smette di operare e se invece un giudice emette una sentenza errata resti immune. Continueremo a sensibilizzare i giovani sino a quando, il coraggio prenderà il sopravvento e solo allora Falcone e Borsellino saranno onorati."
(com/mlm) 175619 NOV 09 NNNN


Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger