Siena, 19 NOV (Velino) - "Dall'esempio di Falcone e Borsellino ad una nuova riforma della giustizia" è partita dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Siena un' iniziativa che nei giorni avvenire si ripeterà in altri atenei e in diverse città. Organizzatori Azione Universitaria e Giovane Italia. Ospiti fra gli altri, l'avv. Galeazzo Bignami - Consigliere Comunale Bologna PDL.
"In un momento storico in cui politica e magistratura si fermano a discutere sul DDL Alfano, i giovani devono necessariamente alzare il livello del dibattito - sono le parole di Andrea Volpi capogruppo al CNSU per il centro destra. Non solo evitare tempi lunghissimi ma dare risposte, la magistratura deve garantire il diritto di giustizia ed è per questo che abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa per parlare ai giovani, entrare nell'università ricordare chi, come Borsellino e Falcone, ha lottato sino all'ultimo momento della loro vita per il senso di libertà e di giustizia"
"Purtroppo in Italia siamo giunti al paradosso che ogni qual volta si provi a discutere e a riformare la giustizia il primo pensiero è Silvio Berlusconi - è quanto fa sapere Luciano Cavaliere dirigente nazionale della Giovane Italia. Abbiamo intrapreso questa iniziativa per parlare ai giovani, non di Berlusconi ma della necessità che la giustizia sia garante. Non capiamo perchè se un medico sbaglia un intervento chirurgico smette di operare e se invece un giudice emette una sentenza errata resti immune. Continueremo a sensibilizzare i giovani sino a quando, il coraggio prenderà il sopravvento e solo allora Falcone e Borsellino saranno onorati."
(com/mlm) 175619 NOV 09 NNNN

Nessun commento:
Posta un commento