“Non riusciamo a comprendere come sia possibile che l’Ordine dei Giornalisti romano, con una recente delibera, abbia deciso di tagliare le ali a tanti giovani che aspiravano a divenire pubblicisti, approvando una norma di efficacia retroattiva che blocca il riconoscimento del lavoro di tanti ragazzi e ragazze dopo 2 anni di sacrifici. Seppur dovevano essere cambiate le regole che determinano le modalità di iscrizione all’elenco dei pubblicisti, bisognava garantire un periodo transitorio di 6 mesi o un anno, per consentire a tutti i giovani, che hanno quasi ultimato il percorso biennale, di completare l’iter amministrativo invece che, sostanzialmente, obbligarli a ricominciare daccapo, vanificando gli sforzi compiuti”. Così Matteo Prugnoli, dirigente romano della Giovane Italia (PdL), ha commentato le nuove regole dell’Ordine dei Giornalisti che impongono, dal 9 luglio, in modo retroattivo, di certificare redditi per un importo di 5000,00 euro lordi in 24 mesi contro i 3000,00 euro lordi precedentemente richiesti per la redazione di 80 articoli regolarmente retribuiti da testate giornalistiche registrate.
“Chiediamo alle istituzioni - prosegue il giovane pidiellino - di intervenire perché l’Ordine corregga il tiro e favorisca la gestione di un transitorio più coerente, poiché la comunicazione è apparsa solo il 9 luglio sul sito dell’ordine romano (www.odg.roma.it) creando scompiglio tra molti giovani, perché tale delibera ha efficacia retroattiva”.
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Nessun commento:
Posta un commento