"Me ne sono andato.. ma con la gioia di poter dire che ho lavorato per voi..".
Per il mio primo post come incipit cito Almirante.. Perchè queste sue parole ben descrivono il mio stato d'animo. Me ne sono andato sì. Sono a Milano. Lontano dalla mia città, dalla mia terra, dalle radici. Quelle radici così profonde che non gelano nemmeno se i kilometri sono 1000. Perchè quando 2 anni fa io e pochi ci mettemmo in testa di metter su la sezione di AG a Mesagne pochi ci credevano. Perchè poi nella scelta di intitolare il nostro circolo a Giorgio Almirante ritrovammo i motivi che ci univano.. nonostante tutti ci remassero contro.. E la cosa che più fa rabbia a chi scrive è che il nemico fosse all'interno.. corroso dall'invidia e dalla sete insaziabile e meschina di potere..
Ora chi scrive è qui. In gabbia. Lontano dal suo mondo. Con il cuore che batte e qualche "lacrima segreta" che cade se si pensa alle riunioni ed alle bevute di birra. Alle manifestazioni di piazza. Ai volantinaggi e agli striscioni. Abbiamo lavorato insieme, ed ho lavorato per voi. Perchè in questo credo. E la fiamma brucia per tutto questo. E se la si scuote brucerà più forte. Per ora sono lontano. E non mi resta che ringraziare quegli amici che ho incontrato. Ed anche i nemici, perchè non c'è gioia senza la lotta.
Chiudo questo mio intervento nostalgico, che qualcuno potrà anche definir tedioso.. ma la politica per me è emozione.. perchè mi commuovo se vedo Almirante.. perchè io.. ho il cuore a destra..
Antonio
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
venerdì 27 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

4 commenti:
le emozioni vanno trasformate in azioni... posso testimoniare per quel poco che ho visto che AG Mesagne è uno dei pochi gruppi che ancora oggi riesce a trasmettere emozioni, ci sono ragazzi che fanno politica per passione e questa è la parte bella e sana della destra. non smettete mai di lottare, non smettete mai di sognare ne tanto meno di emozionarvi...anche a me il cuore batte a destra.
p.s. fai in tempo a tornare!
beh immagino che la tua situazione sia più dura della mia...tu hai preso, volente o nolente, la decisione di vivere la tua vita lontano, io mi barcameno ancora tra quel mix di studi e lavori saltuari che non mi fanno ben capire dove andrò a finire, e poi io nn ho un gruppo da rimpiangere come te, ma come te, caro antonio, sento che la mia casa è quella, la mia terra è quella, le mie radici sn quelle...e se a 600km di distanza anche solo un post o un commento su questo blog potranno contribuire a creare qualcosa di grande nella nostra amata provincia, allora ben venga, a volte essere uniti nella lotta anche se lontani conta molto di più che essere presenti ma inermi, non dimenticarlo...
il domani appartiene a noi...ma a noi davvero, ovunque ci troviamo...
p.s. complimenti a luciano per l'idea...come al solito sei avanti...;-D.
Ciao Antonio, la lontananza non potrà mai fermare ciò che sentiamo nel nostro cuore, anche se lontano il tuo contributo già c'é e ci sarà sempre...Anche perché, è il NOSTRO cuore che batte a destra...
L'importante è riuscire a trasmettere sempre le emozioni che provi agli altri che ci ascoltano. Anch'io come te mi sono trovato nel Riformare il circolo di AG nel mio paese (e come te pochi ci credevano, compreso chi sembrava amico), ma ora i risultati si iniziano a vedere e lo stesso lo è stato a Mesagne e lo sarà.
Antonio Rodio
leggo nelle tue parole rabbia e nostalgia. la rabbia è lo stimolo che tante volte a me ha detto di non mollare tutto. e la nostalgia tante volte mi ha spinto a di credere in quel che facevo... ha ragione Luciano, la gente che trasmette emozioni è destinata a vincere. Io continuo a credere che il domani appartiene a noi... e tu?
Posta un commento