Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

martedì 1 luglio 2008

La nostra generazione ed il futuro

Costruire un percorso politico che vuole contribuire a modificare l’assetto socio-culturale del Paese è quanto di più rivoluzionario esiste. Generazione Protagonista, sino ad oggi, è stata un’importante Comunità di amici ed un vero contenitore di idee innovative e di energie messe al servizio di Azione Giovani ed Azione Universitaria per rafforzare proprio quel percorso politico.

La gioventù di oggi ha mille buone ragioni per dimostrare di essere protagonista del proprio futuro e per costruire un Paese nuovo dove si radichino sempre più la meritocrazia, la sicurezza ed i valori della spiritualità della vita, della famiglia, della libertà e della Patria.

Le giovani generazioni vedono nel futuro il buio, ma, in realtà, questa è solo una percezione del timore di perdere quel benessere sociale costruito dai nostri genitori. Come è già accaduto a loro, bisogna ritrovare il gusto di costruire e del rischio, nonché quella necessaria volontà di rimettersi in gioco.

Rimbocchiamoci le mani e apriamo le menti, perché è proprio con l’operosità ed il lavoro di tutti i giorni che garantiremo un nuovo e più radioso futuro a noi e all’Italia.

Gian Luca Bianchi
Coordinatore Politico di Generazione Protagonista

2 commenti:

helenuccia ha detto...

L'abbiamo sempre saputo che il nostro cammino non è un cammino facile, abbiamo pianto, ci siamo incazzati, perchè abbiamo scelto la strada più difficile.Fatta di integrità morale, di lotte, di amicizia sincera, ma è nel nostro dna...continueremo ad impegnarci e sicuramente soffriremo ancora ma avremmo creato un percorso e un futuro per chi verrà dopo di noi, avremmo dato l'esempio a chi vorrà intraprendere un qualcosa che non li abbandonerà mai. E' una comunità bellissima, senza lotte interne, basata sull'onestà reciproca e un forte sentimento di squadra che ci porta sempre dritti alla vittoria...
Grazie.Anche per le lacrime, di gioia o di sacrificio, grazie.
helenuccia

ale... ha detto...

io dico spesso che voi (soprattutto luciano però
!!!) mi avete rovinato la vita...ed è vero...prima di incontrarvi io ero una ragazza normale, studio, volontariato, la politica era una cosa da porta a porta...poi c'è stato il comizio a piazza della repubblica per la presentazione di alemanno candidato sindaco nel 2006...ed è cambiato tutto...sn entrata a far parte di un mondo nuovo, sconosciuto e bellissimo...ha ragione hele, abbiamo pianto e ci siamo incazzati, ma forse mai come in questo caso ho dovuto rispondere tante volte alla domanda "che è successo?" mai come quella volta dopo assisi qualcuno è stato così veloce a dirmi "parla, spiega, chiarisci"...perchè siamo fatti così, a volte nn ci capiamo, a volte pur conoscendoci nn ci accettiamo, ma siamo parte di una "squadra" e dove non arriva qualcuno ci pensa subito qualche altro...io non so se quello che state, che stiamo costruendo ora, servirà a qualcun'altro in futuro, forse si me lo auguro, quello che so è che sta servendo a noi, sta servendo a me, ora...molti credono che sia l'amicizia a fare da contorno alla politica, io penso che sia la politica a fare da contorno all'amicizia, perchè se è vero che senza la politica non ci saremmo mai incontrati e che spesso ci si incontra solo per la politica, è altrettanto vero che sappiamo su chi possiamo contare, anche quando meno te lo aspetti...
e allora grazie luciano per avermi rovinato la vita...e grazie a chi mi ha permesso, nonostante io si a una rompiballe, di essere parte (spero) integrante di un gruppo vincente non solo nei risultati, spero che le altre comunità di GP possano riuscire a costruire quello che sono riusciti a costruire anni fa i nostri dirigenti e che noi tentiano di portare avanti con onore...grazie a tutti.
ale...

ps: scusate la romanticheria ma ogni tanto io e hele dobbiamo pure fare la parte delle donne no??? ;-)


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger