Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

giovedì 27 novembre 2008

Sapienza: Nel più grande Ateneo di Roma cresce la destra universitaria

"Dalle urne della Sapienza emerge esattamente quello che noi sosteniamo findall'inizio delle agitazioni studentesche, e cioè che la cosiddetta ondaanomala non rappresenta minimamente la comunità studentesca che quando èchiamata ad esprimere democraticamente il proprio consenso si affida alladestra universitaria che già a Roma Tre e Tor Vergata è risultata essereprima forza" così Andrea Volpi, esecutivo nazionale di AzioneUniversitaria e capogruppo del centrodestra nel Consiglio Nazionale degliStudenti Universitari, commenta i primi dati che vedono le liste disinistra pesantemente sconfitte alle elezioni per il rinnovo dellerappresentanze studentesche del primo Ateneo romano."Negli ultimi mesi - aggiunge Volpi - in più occasioni la sinistra e unaparte dell'informazione hanno messo in dubbio l'esistenza di quella"maggioranza silenziosa" degli studenti che non occupava le facoltà, chenon si è lasciata stumentalizzare dai baroni e dai sindacati, che chiedevaa gran voce merito e trasparenza, che voleva studiare e che contestava glisprechi nei nostri Atenei: ebbene eccola quella maggioranza silenziosa cheal momento del voto democratico ha fatto sentire la propria voce contro lasinistra al soldo del sistema"Sapienza: Gasparri, verso vittoria PdL e tracollo sinistra"Dalle prime notizie sullo scrutinio delle elezioni studentesche che sisono svolte nella più grande università, la Sapienza di Roma, si profilaun tracollo della sinistra ed una netta affermazione delle listeindipendenti o chiaramente collegate al centrodestra. Si tratta di un datoevidente che sconfessa la sinistra. L'onda non c'e' se non nellestrumentali iniziative manovrate da minoranze disperate e sempre piùminoranze. Alla Sapienza la sinistra ha perso. I numeri confermano che lasinistra semina odio e menzogne, ma non ha consensi. Sono molto contentoche le prove reali diano ragione a noi e torto ai bugiardi". Lo dichiara ilpresidente del PdL al Senato, Maurizio GasparriSapienza: Bocchino, conferma della politica del Ministro Gelmini''La schiacciante vittoria della destra alle elezioni universitarie allaSapienza di Roma dimostra che le contestazioni alla nostra politicariformatrice riguardano una minoranza politicizzata che vuol difendere lebaronie ed il fallimento sessantottino dell'università italiana'. Loafferma Italo Bocchino, vicepresidente vicario dei deputati del PdL allaCamera. ''È uno stimolo - aggiunge - a proseguire con la politica delministro Gelmini, facendo degli atenei italiani tante fucine del sapere edevitando che restino centri di potere politico, stipendifici e parcheggiper fannulloni''

3 commenti:

ale... ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ale... ha detto...

volevo solo ringraziare tutti i ragazzi delle altre università che ci hanno dato una mano e ci hanno permesso di ottenere questo ennessimo grande risultato...forse inaspettato in questi termini e in queste proporzioni, per alcuni di noi forse addirittura insperato...esempio e dimostrazione di quanto un gruppo come il nostro non ha bisogno di fare comunità a parole, cn le feste e i proclami, ma sa fare comunità politica...grazie a tutti dal primo all'ultimo anche a quelli che ci hanno sostenuto da lontano e dalle altre realtà italiane...e grazie ai capi a tutti quanti, tutto quello che c'è stato da due mesi a questa parte e soprattutto negli ultimi due giorni, è solo e soltanto merito vostro e di nessun altro, contro tutto e tutti...lo so è poco politica come analisi ma a quello ci pensano gli altri io ho ancora tempo per imparare, ora sono una militante innamorata della sua comunità...e permettetemi anche orgogliosissima dei suoi ragazzi, dei nuovi arrivati in uno dei momenti più delicati della vita politica, quando i nervi sono a fior di pelle e si rischia in ogni momenti di perdere ciò che si è costruito, e di quelli che c'erano già e hanno finalmente e consapevolmente deciso di continuare ad esserci da protagonisti veri trasmettendo tutto cioò che avevano imparato nel cammino...vi voglio bene...GRAZIE!

Luciano Cavaliere ha detto...

dopo l'ennesima riaffermazione politica su Tor Vergata, dopo la storica vittoria di Roma3 pensavo di aver vissuto tutti i sapori della vittoria e invece mi sono dovuto ricredere... certe vittorie sono e saranno per sempre memorabili e certi sapori resteranno indimenticabili. Un grazie di cuore ad ognuno di voi/noi. Che il futuro vi doni la gioia, la passione e la voglia di continuare a credere in voi stessi. Il domani appartiene a noi e lo difenderemo a denti stretti.


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger