Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

mercoledì 18 febbraio 2009

Avvocati, Azione Universitaria (AN-PdL): Per diventare avvocato, i giovani sfrutteranno i voli per la Spagna perchè sarà più semplice essere abilitati

"Se la bozza di Riforma dell'accesso alla professione di avvocato voluta dal Consiglio Nazionale Forense e dal suo Presidente Guido Alpa sarà avallata e resa legge dal Parlamento, l'Italia vedrà una caduta di qualità dei futuri professionisti. Infatti, per gliaspiranti avvocati italiani, il nuovo sistema di accesso sarà un invito a scegliere strade più semplici per l'abilitazione professionale, come quelle vigenti nella vicina Spagna, dove con un semplice volo low cost ed una serie di bolli si acquisisce il titolo di avvocato e poi,grazie alla libertà di circolazione della Comunità Europea, si può operare come tale anche inItalia in barba alle regole sempre più rigide imposte dalla casta. Questa non è una semplice provocazione, ma una libera scelta dei giovani che noi sosterremo,ma che porterà alla dequalificazione della professione. Così Andrea Volpi, Capogruppo del Centro Destra al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, sulla Legge in discussione in Parlamento riguardo la riforma di accesso alla professione di avvocato.

Sostenendo questo chiusura così netta degli accessi, si stanno difendendo ancora una volta gli interessi della casta e non quelli degli studenti - prosegue il giovane Dirigente Nazionale di Azione Universitaria - per ciò il nostro movimento organizzerà tutte le proteste in tutti gli Atenei del Paese e le azioni necessarie per far cadere questa assurda proposta di Riforma,. Essa dovrà essere sostituita con un progetto condiviso che punti in tempi rapidi ad inserire il tirocinio all'interno del corso di studio e nelle scuole di specializzazione e,contemporaneamente, a garantire la trasparenza, la meritocrazia e lavalorizzazione dei giovani, nonché la qualità dell'operato dei futuri professionisti.

Per info: Andrea Volpi 340.97.31.454

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger