Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

martedì 10 febbraio 2009

Caso Eluana: contro la crociata laicista, schierati dalla parte del diritto universala alla vita

Ora, "liberati" dal bombardamento mediatico ma, comunque, sopraffatti daldolore per una condanna a morte annunciata e voluta da molti, si puòriflettere su alcuni aspetti dell'intera vicenda della fine Eluana Englaro,nel pieno rispetto dovuto alla ragazza deceduta e del dolore della suafamiglia. La storia ci confermerà che quello che è accaduto rappresentaun vero e proprio assassinio e chi non lo ha capito, o fa finta di nonaverlo capito, merita solo commiserazione.Ciò che rimane è lo stupore per uno scontro politico ed ideologico,alimentato da un incommensurabile vuoto legislativo morale ed etico che nonconsente di affermare il diritto universale ed inalienabile alla vita. Unvuoto che sorprende perché, in 17 anni di alternanza dei governi didiversa matrice politica, non è stato affrontato il problema a livelloparlamentare, anche perché viene legato a quello che tutti invocano come“testamento biologico”. Il provvedimento in discussione rappresenta una“formula magica” per introdurre, anche nel nostro Paese, l'eutanasia diStato, già per altro operante de facto viste le noti tristi vicende diWelby ed Englaro (senza considerare tutte quelle che avvengono in pienaclandestinità per medici compiacenti) , ma sarà utile per regolamentarela materia almeno dal punto di vista legislativo per evitare altreiniziative individuali simili ed il manifestarsi di casi che generano uncosì forte clamore emotivo.Il vero obiettivo dei “laicisti” non è liberare dalle sofferenze imalati terminali, ma cancellare la sofferenza da una società egoista edegotista, mettendo a tacere tutte quelle comunità umane e sociali -soprattutto cattoliche - che ricordano l’importanza del dolore per laredenzione spirituale e offrono la propria solidarietà attiva ed ilproprio sostegno emotivo alle persone inferme e alle loro famiglie.I “laicisti” vogliono “tacitare” la coscienza collettiva del Paeseper far fronte all’incapacità della macchina pubblica di dare risposteconcrete rispetto alle evidenti esigenze di assistenza medica, psicologicae morale. Questi soggetti si nascondono dietro alcuni slogan facili checelano una mera solidarietà superficiale perché non vogliono realmente eprofondamente "sporcarsi le mani" come coloro che affrontano le sofferenzereali della vita.Fra la varietà degli atteggiamenti osservati, il più assurdo risultaquello dell'ipocrisia “ecologista-laicista”, con i Verdi e gliambientalisti di Sinistra che in nome di una “libertà senza regole”(sostanzialmente anarchica) professano rispetto per tutta la natura e la“madre terra” (guai a chi tocca una piantina o un animaletto), ma poisono favorevoli all’aborto e all’eutanasia, negando la dignitàdell'uomo, rifiutando il senso della vita umana come bene prezioso,cancellando la speranza di una felicità che vada oltre i limiti temporalie fisici della nostra esistenza.

Il Grillo Parlante

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger