Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

martedì 10 febbraio 2009

Foibe: Azione Universitaria (AN-PDL), mostra negata a Tor Vergata e manifesti negazionisti a Roma Tre

“Nel giorno del ricordo del sacrificio di 350.000 italiani uccisi ecacciati dalle loro terre gli studenti universitari di tutti gli Ateneiromani fanno rivivere il dolore di quei connazionali con mostre,commemorazioni e momenti di riflessione affinchè la nostra comunitànazionale ritrovi unità e dignità dopo decenni di colpevole silenzio"fanno sapere da Azione Universitaria che ha promosso iniziative in tuttigli Atenei.

Alla facoltà di Economia della Sapienza i rappresentanti degli studenti inCdA e Senato Accademico Peppe Romano e Giuseppe Rodà accompagneranno ilRettore che ha voluto personalmente essere presente alla manifestazione peronorare il Giorno del Ricordo insieme agli studenti; mostre e incontri sistanno inoltre svolgendo nelle facoltà degli altri Atenei promosse daStefano Pacetti e Elena Gorgoni, senatore e consigliere degli studenti aRoma Tre, Carla Ciocci e Andrea Colasanti, responsabili per AU di Lumsa eLuiss.

Non mancano le solite note stonate con i collettivi della Sapienza cheandranno a depositare fiori sulle tombe dei Titini infoibatori, manifestinegazionisti delle Foibe affissi presso la facoltà di Lettere di Roma Tree con il responsabile di AU Tor Vergata Andrea Barchetta che denuncia "mentre in tutte le altre facoltà d'Italia gli studenti stanno ricordando imartiri istriani il preside della Facoltà di Economia di Tor Vergata hanegato l'autorizzazione a svolgere una mostra fotografica contraddicendotra l'altro le direttive ministeriali che favoriscono le iniziative per ilGiorno del Ricordo nelle scuole e nelle università"

"E' con orgoglio che anche quest'anno Azione Universitaria si è resaprotagonista di una serie di iniziative affinchè gli studenti si stringanonel ricordo dei propri drammi e dei propri martiri come una vera comunitànazionale dovrebbe fare e rendendosi così protagonisti di quellaconciliazione che per anni è stata affogata nel silenzio solo perl'interesse di una certa parte politica" Concludono i dirigenti nazionalidi Azione Universitaria Andrea Volpi (capogruppo del centrodestra inConsiglio Nazionale degli Studenti Universitari) ed Ernesto Di Giovanni.

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger