Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

martedì 17 febbraio 2009

Futurismo: Le Forze ignote si prostreranno all'ignoto

E' in arrivo a Latina la mostra sul Futurismo targata Azione Universitaria, un'iniziativa nata per elogiare la corrente artistica che proprio in questi giorni ha compiuto cento anni. Quattro manifesti con le opere più significative di Marinetti, Buzzi, Azari e Boccioni. Un elogio a chi in un periodo particolare della storia d'Italia, ha avuto la voglia e il coraggio di ribellarsi agli schemi, il sentimento di una rivoluzione culturale, un elogio ancora a chi ha immaginato il futuro.

La mostra sarà presente in ogni facoltà dell'Ateneo pontino e sarà esposta per tutta la settimana che va dal 20 al 27 Febbraio. Gli organizzatori, Pacetti e Memoli di Azione Giovani e Amato per Azione Universitaria, affermano in una nota congiunta che: "Oltre alla didattica, che il nostro movimento ha sempre curato e difeso, pensiamo che l'università debba anche ospitare e lasciare spazi a quello che rappresenta il pantheon valoriale italiano attraverso i secoli, il nostro paese è stato sempre centro di grandi menti, pensatori e sognatori".
Dello stesso avviso è anche il Senatore accademico della Sapienza Giuseppe Rodà che aggiunge: "Un patrimonio che tutto il mondo ci invidia, la nostra bella terra, quella delle battaglie del grano, quella delle sfide impossibili, l'ingenua Italia simbolo di estro e creatività, omettere alla popolazione universitaria un filone culturale come quello del Futurismo sarebbe stata una negazione storica troppa grande". Alla Conferenza che avrà luogo Venerdì 20 Febbraio alle ore 11.00 presso l'aula 9 della Facoltà di Economia in Viale XXIV Maggio, prenderanno parte l'Assessore alla Cultura del Comune di Latina Bruno Creo e il Sindaco Zaccheo.

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger