Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

lunedì 9 marzo 2009

Congresso Provinciale Lecce "AN verso il PdL"

Oggi 7 marzo la vita di Alleanza Nazionale ha preso una via che fino a poco tempo fa sembrava impossibile. Sul libro della storia di questo partito, si è aperto il capitolo del Popolo della Libertà. I ragazzi e le ragazze di Ag, di fronte al rapido mutare dello scenario politico, hanno deciso di stringersi l'un l'altro. Per questo io, oggi, non rappresento me stesso né una parte, ma tutto il movimento e proprio con la compattezza abbiamo dimostrato di essere maturi, pronti a rappresentare con idee e passione le nuove generazioni e a proteggere tutta la nostra comunità.

Azione Giovani è un movimento che, a livello nazionale, non ha eguali per tradizione storica, politica e culturale; noi, in questo, non abbiamo avversari che ci possano intimorire: siamo un gruppo dalle radici profonde, che non è nato certo ieri e che non morirà domani; perché siamo figli di una tradizione che non è nata dai sondaggi; che non è nata a tavolino ma che è il frutto di ideali e di valori tramandati nel tempo, un giorno sparirà la fiaccola dai documenti ma non dai nostri cuori.

Per questo continueremo a fare le nostre lotte nella politica sociale ed ambientale ed in tutti i campi che, tradizionalmente, ci hanno visti impegnati; torneremo nelle piazze per difendere gli ideali che ci appartengono; le nostre battaglie hanno avuto e avranno dei terribili nemici: la mafia, l'usura, il racket delle estorsioni, il precariato, innanzitutto, ma anche la mala-politica, la corruzione morale e materiale. Siamo stati e continueremo ad essere in prima linea nella difesa dell’ambiente, che deve caratterizzarci nel rispetto della Terra dei Padri; Ci impegneremo per esaltare e ricordare i nostri valori, la nostra tradizione e la nostra identità in questo nuovo soggetto politico.

C’era un sogno chiamato Alleanza Nazionale, un ideale chiamato destra ed una libertà chiamata pensiero. Ora questo sogno è stato infranto ma spero che il nostro ideale e la nostra libertà rimangano nel tempo.

Quell’ideale di destra che ci ha portato ad essere da carogne che dovevano tornare nelle fogne a uomini di stato, quell’ideale di destra che ci ha portato sempre ad essere diversi in politica, ad essere a servizio della gente e non a servirsi della gente, che ci ha portato a fare lotte sociale e non di poltrona.
I nostri punti di riferimento erano, sono e rimarranno tutti gli uomini che non hanno piegato la schiena per difendere le proprie idee: grandi Uomini come Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Sergio Ramelli, Paolo Di Nella, Nanni De angelis, e tutti coloro che hanno vissuto per un ideale; tutti coloro che hanno dedicato la propria vita alla vera rivoluzione: quella dedicata a cambiare questa società marcia, inquinata dalla crisi dei valori e dallo smarrimento delle identità.

Noi siamo per la libertà di Jan Palack, noi siamo per la libertà di Allain Escoffier, noi siamo per la libertà di Bobby Sands, noi siamo per la libertà della Palestina e non per l’oppressione bancaria americo-sionista, noi siamo quelli per il nato in Italia e non per il Made in Usa, Noi siamo per la vera solidarietà non per il voto agli immigrati, noi siamo per la difesa della vita e non per la tutela della morte, noi non abbiamo bisogno di chiedere scusa a nessuno, noi non spariamo a zero contro la chiesa e noi crediamo che i combattenti della RSI e che i ragazzi di Salò non siamo morti di serie B.

Noi siamo di Azione Giovani Salento. Gente preparata, con idee sane, che arriva a rivestire ruoli importanti: ragazzi e ragazze del nostro movimento sono oggi giovani consiglieri comunali ed assessori; a testimonianza del buon lavoro fatto nelle varie realtà locali e del ruolo e del rispetto che ci è dovuto, in ogni Città ed in ogni competizione elettorale, da tutte le segreterie.

E proprio davanti a questi risultati e a questa Storia, Azione Giovani è chiamata a lottare per vincere tutte le battaglie che ci aspettano alle porte: noi forse domani cambieremo il simbolo della nostra maglia ma la nostra comunità non cambierà le proprie armi, che sono quelle dell'idea e dell'azione.
Io spero che nel tempo non si perdano tutti quei valori che si racchiudono in una sola parola: Camerata, perché essere camerata non significa essere nostalgico ma significa essere leale, onesto e fedele all’ideale.

Il domani appartiene a Noi...

Emanuele Ciarfera

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger