Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

giovedì 30 aprile 2009

BRINDISI: Azione Universitaria al fianco degli studenti di Infermieristica



"L'avevamo detto in tempi non sospetti che avremmo sostenuto la protesta dei ragazzi di infermieristica e Azione Universitaria parteciperà in maniera attiva alle proteste iniziate nella mattinata del 29 con l’occupazione e che proseguiranno nei giorni futuri - è quanto ha dichiarato Luca Ammendola, responsabile di Azione Universitaria dell’ateneo brindisino. Chiediamo sin da subito, un tavolo di concertazione per garantire agli studenti che il corso non solo possa restare a Brindisi per il prossimo anno, ma anche per gli anni futuri. Il nostro augurio che Brindisi possa avere un polo universitaria efficiente e non di serie B. Nel frattempo in questi giorni faremo partire una raccolta firme da portare all’attenzione degli organi competenti, qualora non dovessimo trovare risposte saremo disposti a continuare l’occupazione ad oltranza assieme agli studenti del corso.”

“Mi impegno a portare la situazione attuale all’attenzione del Ministro – è quanto comunica Andrea Volpi capogruppo al CNSU per il centro destra – ci siamo battuti in passato per far sì che corsi fantasma fossero chiusi, qui invece ci troviamo nel caso opposto, l’amministrazione centrale (di Bari) ha deciso che la sede staccata di scienze infermieristica di Brindisi venga trasferita a Lecce per mancanza di fondi. Tagliassero gli sprechi e riducessero gli stipendi ai docenti – ha continuato Volpi - come del resto della maggior parte delle nostre università italiane, anche l’Ateneo barese vanta docenti fantasma ma titolari di cattedra che non si presentano alle lezioni e in prima fila per le grandi occasioni. La città e gli studenti di Brindisi meritano rispetto, siamo vicini a loro!”


Luca Ammendola
Presidente Azione Universitaria Brindisi

Andrea Volpi
Capogruppo Consiglio Nazionale degli Studenti – Azione Universitaria

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger