“Grazie alla tenacia del Ministro Gelmini è finalmente partita la rivoluzione del merito negli Atenei Italiani. La ripartizione di un’ampia quota del Fondo di Finanziamento Ordinario in base a criteri di valutazione, che hanno come obiettivo il raggiungimento di una migliore offerta formativa seguita da un servizio di qualità, rappresenta un passo concreto sulla strada per estirpare alla radice i problemi degli sprechi e dei buchi nei bilanci degli Atenei. La razionalizzazione dei fondi all’Università è stata necessaria per avviare un discorso di riorganizzazione e moralizzazione della gestione degli Atenei: questo è un passaggio fondamentale per restituire dignità a tutta l’accademia che deve tornare ad eccellere in tutte quelle discipline che hanno reso nota la storia e la cultura italiana. Siamo soddisfatti di quanto fino ad oggi è stato prodotto in termini di provvedimenti dal Governo Berlusconi ed auspichiamo, per il futuro, che sia varata la riforma della Governance Universitaria e siano aumentati i fondi per la Ricerca, l’Università ed il Diritto allo studio”. Così Giovanni Donzelli, Presidente Nazionale di Azione Universitaria, e Andrea Volpi, Capogruppo del Centro Destra Universitario al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.
“Su questo tipo di iniziative – hanno sottolineato i due giovani dirigenti di Azione Universitaria - ci aspetteremmo il consenso di tutte le fazioni studentesche, invece comprendiamo bene che l’Onda, in estate, è solamente un concetto balneare. Il percorso per determinare una reale riforma dell’Università è ancora lungo, ma il taglio degli sprechi, lo stop alle assunzioni truccate, la meritocrazia legifera e la Riforma della Governance sono la strada giusta da condividere”.
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Nessun commento:
Posta un commento