“Ci risiamo, con l’inizio del nuovo Anno Accademico siamo di nuovo a commentare l’ennesimo atto di violenza e prevaricazione nell’Ateneo romano della Sapienza, da parte degli estremisti rossi dell’Onda che, nonostante sia stata palesemente sconfitta lo scorso anno dal voto degli studenti, riprende immancabile il proprio servile servizio in difesa della Casta dei baroni universitari. Azione Universitaria lancerà nei prossimi giorni, negli Atenei, nelle piazze e in tutte le sedi competenti la campagna VOGLIONO METTERCI IN FUORIGIOCO per rispondere a chi vuole bloccare il cambiamento”. Così Andrea Volpi, capogruppo del Centro-Destra universitario in Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, che commenta l’invasione da parte dei manifestanti dell’Onda delle aule dove si tenevano i test per l’ingresso ai corsi di studio della Sapienza.
“E’ davvero paradossale ha proseguito il giovane dirigente del movimento vicino al PdL che i collettivi abbiano preso come motto che la Gelmini non ci merita, visto che ignorano il significato della parola meritocrazia, difendono quel ’68 che ha appiattito il valore dei risultati individuali per instaurare un regime della falsa uguaglianza dove la Sinistra sguazza e che oggi - come nel recente passato - stanno difendendo i privilegi della Casta universitaria, ovvero quei Baroni e quei sindacati che sono i veri nemici della modernizzazione dell’Università e del riconoscimento del valore degli studenti e dei ricercatori meritevoli”.
“Azione Universitaria – aggiunge Giovanni Donzelli, Presidente Nazionale di Azione Universitaria - svolgerà ancora una volta le funzioni che gli studenti gli hanno conferito con il consenso elettorale, ovvero quella di operare affinché il Ministro vari rapidamente una riforma giusta e coraggiosa che ponga limite agli sprechi, agli abusi ed ai poteri in favore del Diritto allo Studio, di una formazione qualificante e spendibile sul mondo del lavoro e di una selezione meritocratica della classe docente. Solo così sarà possibile costruire un’Università migliore e realmente orientata alla formazione ed alla crescita dell’individuo, di una nuova classe dirigente e, di conseguenza, del sistema Paese”
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Nessun commento:
Posta un commento