Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

giovedì 24 settembre 2009

Azione Universitaria Siena: Una Partita per mettere in fuorigioco baroni e studenti "pecoroni"

Partirà dall’università di Siena la nuova campagna nazionale dei giovani universitari del PdL presentata ieri da Andrea Volpi – capogruppo CNSU per il Centro-Destra. Volpi nella giornata di ieri, 21 settembre, dopo aver ribadito al Magnifico Rettore Prof. Silvano Focardi la posizione di Azione Universitaria, ha incontrato gli universitari del Centro-Destra senese per lanciare una nuova campagna. “Abbiamo pensato goliardicamente ad una partita di calcio per restituire dignità, efficienza e qualità all’accademia italiana”,afferma Volpi. Baroni, sindacati e studenti “pecoroni”sono arroccati in difesa e restano l’ultimo baluardo da superare per abbattere il preistorico sistema che garantisce poltrone e privilegi a pochi. Il nostro attacco al sistema sessantottini deve mirare in primis alla razionalizzazione delle spese superflue e all’introduzione di criteri meritocratici sai per le carriere dei singoli docenti, sia per gli atenei. Vi è stato un primo tempo che ha registrato un forte confronto, ora però siamo al secondo tempo di questa lunga partita: baroni, sindacati e studenti “pecoroni” continueranno a battersi contro il futuro, la qualità e la meritocrazia per difendere i loro privilegi, noi invece vogliamo attaccare senza farci mettere in fuorigioco”. E’ per questo che da giovedì in tutte le facoltà dell’Università di Siena, gli studenti di Azione Universitaria, afferma Roberta Spada presidente di Azione Universitaria Siena, oltre a dare il benvenuto a tutte le matricole, saranno lì a disposizione di tutti quegli studenti che hanno voglia di giocare questa grande partita, per mettere finalmente in fuorigioco chi non sta davvero dalla parte degli studenti.

Per info Roberta Spada 339 67 01 566

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger