Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

martedì 6 ottobre 2009

Brindisi: Vogliono metterci in fuorigioco e Vendola premia l'indecenza

Azione Universitaria. “Vogliono metterci in fuorigioco” è la campagna lanciata in tutte gli atenei d’Italia
“Anche Brindisi ha aderito all'iniziativa lanciata dal capogruppo al CNSU Andrea Volpi per il centro destra – è il commento di Luca Ammendola, Responsabile di Azione Universitaria Brindisi. Siamo consapevoli che si necessiti di una Riforma se si vuole restituire dignità , efficienza e qualità all'Accademia italiana, abbiamo fra le mani le sorti di intere generazioni ed è per questo che vogliamo scardinare un sistema difeso da Baroni, Sindacati e Studenti “pecoroni" che garantisce soltanto poltrone e privilegi a pochi al contrario di quanto vogliono che sono schierati in difesa dell'arcaico sistema.

Se Azione Universitaria chiede a gran voce di impedire i finanziamenti a pioggia e premiare gli Atenei meritevoli con valutazioni fatte per aree didattiche e per tipologie di atenei, in Puglia l'esempio dato in questo giorni dalla giunta Vendola è l'antitesi di quello che diciamo – è il commento di Luciano Cavaliere Dirigente Nazionale della Giovane Italia.

Vendola ha iniziato la sua campagna elettorale, sono stati stanziati 11 milioni di euro per sanare i debiti di rettori amici e baroni spreconi, debiti per lo più determinati dall'assunzione di docenti col proliferare di corsi di laurea inutili con la riforma 3+2 introdotta da l'allora min. Zecchino.

Premiare con finanziamenti ad hoc, atenei non meritevoli che in questi anni non hanno badato a spese e a sprechi, delegittima l'impegno profuso da alcune università. Si guardi l'esempio del Politecnico di Bari - ha continuato Cavaliere - che pur avendo un bilancio sano e pur essendo uno degli atenei più virtuosi, ha ricevuto dalla Regione Puglia 0 euro. Se da una parte si premia l'indecenza, dall'altra aumentano i tagli alla sanità.. per fortuna che il mandato del governatore sta per finire.


02/10/2009 da www.brindisisera.it

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger