Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

martedì 13 ottobre 2009

Cerano - Brindisi: Azione Universitaria al tavolo delle trattative con Enel.


Stamani il Sit-in di Azione Universitaria presso la Federico II si è svolto senza problemi e la presenza degli studenti, degli abitanti del luogo e del sen. Saccomanno ha “costretto" Enel ad incontrare una delegazione.

“Straordinario visto che non era nemmeno un ora che eravamo li. Potevamo entrare in sei al tavolo delle trattative tuttavia abbiamo preferito mandare solo un nostro rappresentante e lasciare più spazio possibile agli abitanti del posto, lasciando da parte un inutile protagonismo." - dichiara Andrea Venerdì.

Anche grazie agli Universitari di Centro-Destra dopo circa un ora di trattative, gli abitanti del posto ottengono la promessa che nelle case degli agricoltori giungerà l'acqua potabile. Inoltre Enel ha confermato la volontà di coprire il parco carbonifero.

“Dire che ce l'abbiamo fatta forse è usare termini eccessivi, ma Enel si è impegnata a portare l'acqua potabile ed accogliere diverse istanze degli abitanti del luogo come coprire il parco Carbonifero.

Un Grazie particolare va al sen. Saccomanno per aver così fortemente sostenuto la nostra protesta odierna." - dichiara Luca Ammendola presidente di Azione Universitaria Brindisi. “Siamo stati incisivi rapidi e costruttivi, speriamo di aver collaborato alla risoluzione di un problema per la città di Brindisi anche se, come annunciato nei giorni scorsi - ha continuato Ammendola - è solo l'inizio.

Il Sit-in di Cerano è il primo passo, vogliamo smuovere le coscienze e far capire alle istituzioni che la cittadinanza va rispettata, il popolo è vivo, attivo e critico se serve. "

“ Al di là delle promesse di Enel, Azione Universitaria vigilerà sull'operato dei responsabili della centrale – dichiara Stefano Savoia– qualora Enel non rispettasse i patti, non avremo alcuna remora ad effettuare azioni anche più significative di un sit-in."

Luca Ammendola - Responsabile Azione Universitaria Brindisi

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger