“Continuano ad emergere scandali legati al malaffare che imperversa nelle Università italiane. A 10 anni dall’introduzione della Riforma Berlinguer-Zecchino del 3+2, voluta dall’allora governo di Centro-Sinistra, stiamo ancora pagando le conseguenze di pessime scelte politiche che incidono sulla qualità di un sistema universitario italiano, che nel tempo ha tutelato solo i Baroni e i loro interessi e che non ha sostenuto adeguatamente gli studenti e la meritocrazia. Lo scandalo dei 60 crediti attribuiti, tramite un accordo, dalla Parthenope e dalla UIL agli studenti napoletani tesserati al sindacato evidenzia ancora di più la necessità di una Riforma volta ad affermare la qualità ed il merito ed a mettere fine a sprechi e privilegi”. Così Andrea Volpi, Dirigente Nazionale di Azione Universitaria (PdL) e Capogruppo del CentroDestra al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.
“In un paese normale il Preside ed il Rettore della Parthenope - ha proseguito il giovane dirigente universitario del PdL - si sarebbero dimessi con tanto di scuse in pubblica piazza, invece in Italia coloro che sviliscono così la tradizione e la storia dell’Università italiana possono contare su una parte della sinistra pronta a scendere in piazza per difendere lo status quo ed a protestare per qualche centesimo in meno destinato ai loro amici Rettori. È giunto il momento di dare dei segnali forti, il Ministro non abbia timore di colpire chi distrugge l'Università”.
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Nessun commento:
Posta un commento