“Anche gli studenti dell’Ateneo di Roma Tor Vergata hanno aderito alla campagna nazionale lanciata da Azione Universitaria “Vogliono metterci in fuorigioco” per restituire dignità, efficienza e qualità ad un sistema universitario italiano al collasso. Siamo schierati contro la Casta, ovvero Baroni, Sindacati e Studenti “pecoroni” che lottano per la difesa di un sistema preistorico che garantisce poltrone e privilegi per pochi. Le proteste che saranno avviate dalla sinistra universitaria e baronale cercano semplicemente di arginare un importante percorso di riforma che intende riqualificare il significato del merito, razionalizzare le spese e favorire la qualità della didattica, della ricerca e dei servizi. Chiediamo alla Gelmini di attuare subito l’annunciata riforma degli organi di governo e dei criteri di valutazione per invertire la rotta di un sistema universitario allo sbando, puntando sulle parole chiave merito, qualità e futuro”. Così Filomena Russo, giovane universitaria del Pdl dell’Ateneo di Tor Vergata, che ha guidato la manifestazione promossa da Azione Universitaria per invocare l’immediata cambiamento dell’Università italiana.
Info
Filomena Russo 328.10.49.309
Andrea Volpi 340.97.31.454 (Capogruppo del Centrodestra al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari)
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Nessun commento:
Posta un commento