Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

mercoledì 4 novembre 2009

AU: Sull'Università, Sinistra isolata nel museo del 68

"Gli ultimi posti nelle classifiche sulla qualità della didattica, i bilanci in rosso della maggior parte degli Atenei italiani e una riforma innovatrice che mette al primo posto rigore e merito non sono argomenti validi per scoraggiare un movimento allo sbando, senza proposte, scaricato prima dagli studenti e poi dai Rettori, buono solo per un museo di quel 68 che non c’è più". Così Andrea Volpi e Giovanni Donzelli, rispettivamente capogruppo del CentroDestra nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari e Presidente Nazionale di Azione Universitaria, commentano la contestazione odierna dell’Onda sotto il Ministero di Viale Trastevere.

"L’ Università senza una riforma rivoluzionaria e audace come questa – aggiungono Volpi e Donzelli – sarebbe davvero sul punto di non ritorno, impantanata tra dissesti di bilancio, sprechi e parentopoli. Grazie al decreto Gelmini non avremo più Rettori a vita, sedi e corsi inutili, bilanci fuori controllo e poco trasparenti, ma soprattutto chi sbaglia sarà commissariato e chi spende male avrà meno soldi: quale garanzia migliore per il futuro universitario? Finalmente vengono recepite e diventano legge alcune delle istanze che rivendichiamo da decenni come una migliore selezione nella scelta dei docenti e maggiori opportunità per gli studenti meritevoli, con la componente studentesca finalmente al centro dell’attenzione, più presente nei Consigli di Amministrazione e influente nelle elezioni dei Rettori".

"Efficienza, semplificazione e programmazione rappresentano la giusta via per rilanciare l’accademia e restituire dignità alla cultura italiana. Auspichiamo che nel passaggio in Parlamento il decreto Gelmini non sia stravolto, anzi ci batteremo per ottenere che i professori timbrino il cartellino e per fare in modo che il Governo stanzi, anche attraverso le risorse provenienti dallo scudo fiscale, maggiori fondi per la mobilità e per le borse di studio" conclude Volpi a nome della Destra universitaria.

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger