Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

giovedì 26 novembre 2009

Regione Lazio - Azione Universitaria: “Veglia funebre per Diritto allo studio”

Con un minuto di silenzio e con la deposizione di una corona di fiori all’ingresso dell’Assessorato al Diritto allo Studio si è aperta la manifestazione di Azione Universitaria per la Libertà (movimento universitario vicino al PdL). Un centinaio di studenti hanno voluto denunciare la politica assenteista del centrosinistra in tema di borse di studio, mense e residenze universitarie.

“Requiem per il Diritto allo Studio” recita lo striscione appeso affianco alla targa indicante l’ingresso della Regione Lazio: un messaggio forte con il quale i giovani di Azione Universitaria hanno puntato il dito rispetto ad un Centro-Sinistra sempre pronto, in campagna elettorale, a riempirsi la bocca di slogan sulle politiche giovanili, ma poi disinteressato e assente quando, al Governo della Regione, non tutela i diritti degli studenti. “Abbiamo simbolicamente depositato una corona di fiori all' ingresso della Regione Lazio per affermare che il Diritto allo Studio è morto, in quanto la Giunta Montino – Marrazzo si è dimostrata, col passare degli anni, totalmente disinteressata agli studenti”- è quanto afferma Matteo Guidoni, Rappresentante per Azione Universitaria nell'Adisu di Roma3. “La staffetta Costa – Di Stefano, prosegue Marco Cossu Consigliere di Amministrazione al Laziodisu, ha dimostrato inefficienza e distanza dai reali problemi degli studenti. L'alternanza imposta dai rimpasti di partito ha contribuito a creare immobilismo e caos all'interno di un Assessorato già in crisi ed incapace di far funzionare una legge partorita in quattro anni”.

“Il mal Governo della sinistra, conlcude Matteo Petrella Presidente Provinciale di Azione Universitaria Roma, ha escluso gli studenti democraticamente eletti dalla possibilità di essere nominati negli organi rappresentanza deputati al controllo sul Diritto allo Studio. Anche per questo, Azione Universitaria, sarà protagonista nei prossimi giorni di altre numerose iniziative per denunciare sprechi ed errori di chi fino ad oggi ha mal gestito le risorse per gli studenti".


Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger