Continua la protesta di Azione Universitaria (PdL) contro il progetto di legge Mugnai sulla riforma dell'avvocatura. Nella Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza, all'uscita dell'incontro tra tutti i Presidi di Giurisprudenza italiani ed il Presidente dell'Ordine Nazionale Forense Guido Alpa sull'argomento, hanno trovato i muri tappezzati con i manifesti nei quali è stato rilanciato il messaggio, chiaro e ben definito, "vogliamo una riforma, non una chiusura!".
"Questa proposta di riforma influirà notevolmente sul salto dello studente nel mondo del lavoro. Se le proposte prese in esame non dovessero subire modifiche, sorgeranno ulteriori e più ardui ostacoli per il superamento dell'esame di Stato per l'accesso alla professione forense. Non vogliamo trovarci nella situazione di possedere soltanto un pezzo di carta, raggiunto con fatica e sacrifici, senza intravedere una minima speranza di affermazione professionale". Così Francesco Silipigni, Consigliere di Facoltà di Giurisprudenza Sapienza per Azione Universitaria.
"Come studenti - aggiunge Andre Volpi, Capogruppo del Centro - Destra nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari e Dirigente Nazionale di Azione Universitaria - chiediamo di accantonare l'assurda proposta esposta nel disegno di legge. Confidiamo nel Governo affinchè scelga di migliorare le regole dell'accesso e di far svolgere il tirocinio durante il corso di studio e nelle scuole di specializzazione, attraverso accordi tra Facoltà e Ordini."
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Nessun commento:
Posta un commento