Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

venerdì 16 aprile 2010

Ateneo Roma Tor Vergata, Azione Universitaria (PdL): Serve più sicurezza per gli studenti, contro i furti ed il clima di inciviltà di alcuni gruppi

“Dopo i furti avvenuti dentro l'Università di Roma di Tor Vergata, Azione Universitaria lancia una campagna sulla sicurezza a garanzia delle strutture dell'Ateneo. Nella Facoltà di Economia sono stati rubati computer e danneggiate le telecamere a circuito chiuso e proseguono i furti delle macchine e degli scooter degli studenti. Per questo chiediamo un potenziamento del servizio di sicurezza a garanzia degli studenti che usufruiscono degli strumenti informatici e che utilizzano il proprio veicolo per raggiungere questo importante polo universitario posto alla periferia della città d Roma". Così Filomena Russo, Presidente d'Ateneo di Azione Universitaria, che si fa portavoce del problema sollevando ulteriori preoccupazioni: "a questo si aggiungono i fatti recenti che hanno visto un gravissimo scontro tra studenti di estrema sinistra e di estrema destra. La nostra preoccupazione è l'incolumità degli studenti e delle strutture didattiche ed universitarie".

Mimmo Paternoster, candidato di Azione Universitaria al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), ha rimarcato un’altra situazione spiacevole: "dopo gli scontri, sono apparse scritte e graffiti che hanno deturpato l'Università intera e sono un ulteriore fenomeno conseguente dello scontro ideologico che non porta da nessuna parte e che comporta un clima anti-democratico e anti-politico. Sono, sostanzialmente, atti di vandalismo gratuiti di cui si conoscono i motivi e i responsabili, che dovrebbero essere adeguatamente sanzionati. Noi di Azione Universitaria chiederemo l'intervento delle istituzioni e del Rettore per far luce sugli accaduti". Un richiamo all'ordine sociale e pubblico che lo stesso Paternoster ha definito "necessario per il corretto svolgersi delle attività universitarie e di quelle iniziative culturali, bloccate durante questa campagna elettorale proprio in virtù degli scontri avvenuti dentro le Facoltà di Tor Vergata". Nel frattempo Azione Universitaria ha organizzato un volantinaggio per denunciare la situazione dell'Ateneo e far chiarezza sulle mancanze della sicurezza interna ed esterna.

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger