"Oggi, a soli 3 mesi dalla nomina tardiva delle rappresentanze studentesche nel comitato territoriale Adisu, migliaia di studenti del Polo Rettorato dell'Ateneo di Roma Tre possono finalmente tornare ad usufruire della mensa convenzionata in Via Libetta: è la dimostrazione dell'efficacia e della serietà della nostra azione politca e sociale, nonchè di quanto l'immobilismo della passata giunta Regionale targata Centro-Sinistra abbia ritardato la riapertura della mensa e danneggiato il Diritto allo Studio. Auspichiamo un cambio di passo deciso nella gestione dei servizi rivolti a noi giovani da parte della nuova amministrazione regionale, affinchè gli studenti possano usufruire a pieno di servizi fondamentali come alloggi, mense, trasporti, strutture adeguate". Così Matteo Guidoni, rappresentante degli studenti presso il comitato territoriale Adisu del terzo ateneo romano, annuncia la riapertura della mensa universitaria chiusa dal 2009 per problemi amministrativi.
"Gli studenti, specialmente Fuori Sede, non possono che gioire per la riapertura della mensa di Via Libetta. Ora il nostro impegno si concentrerà a sollecitare le istituzioni per accelerare la realizzazione e la consegna della nuova residenza universitaria ed agiremo in maniera decisa per calmierare e regolamentare il mercato degli affitti che sta diventando ormai insostenibile per le famiglie di chi è costretto a trasferirsi a Roma per costruire il proprio futuro " conclude Domenico Paternoster, esponente di Azione Universitaria nell'Ateneo di Roma Tre e candidato nella circoscrizione centro Italia alle imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionali degli Studenti Universitari che si terranno i prossimi 12-13 maggio.
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Nessun commento:
Posta un commento