Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

martedì 2 settembre 2008

La parola agli studenti!!!

Ai ragazzi di AG coordinamento di Generazione Protagonista verso Febbraio fu recapitata una lettera che esprimeva il disagio che molti studenti dell'Agostinelli si trovano ad affrontare quotidianamente.
Visto che i signori della "Destra" vengono accusati di demagogia, abbiamo preferito pubblicarla ora con l'aspicio che ciò non accada anche quest'anno. Vi riportiamo la lettera integralmente:
Cari ragazzi di Generazione Protagonista, dopo essermi impegnata ad analizzare i vari disagi esistenti nelle diverse strutture scolastiche la mia attenzione si è focalizzata maggiormente sulla convivenza, nello stesso istituto, di due scuole ben diverse, il liceo classico-scentifico e l'istituto tecnico commerciale. Bisogna mettere in rilievo, però, che la struttura è inadatta allo svolgimento quotidiano delle lezioni, basti pensare alla palestra poco attrezzata per la realizzazione di varie discipline sportive, essendo priva di strumenti idonei. Non meno rilevante è, il problema circa l'utilizzo dell'aula di informatica, in quanto troppe sono le classi che chiedono di usufruirne e poche, invece, sono le ore scolastiche per permettere a tutti l'uso del computer; dunque per tale problema al biennio del liceo non è, la maggior parte delle volte, accessibile la seguente funzione.
Un'altra problematica non di minore importanza è la poca disponibilità di aule agibili allo svolgimento delle lezioni, infatti le stesse sono troppo esigue per contenere un numero elevato degli studenti; scarsa è la disponibilità. anche qui, di strumenti utili al compimento delle lezioni (lavagne, cartine geografiche, banchi e sedie adeguate etc...). Inoltre un'altra questione ancora più grave, è la mancanza di fondi per finanziare corsi di recupero o alcuni progetti per gli studenti, infatti per permettere ciò, hanno dovuto diminuire le ore per qualsiasi progetto. oppure molti non sono stati addirittura svolti.
Purtroppo questi sono temi non poco indifferenti per permettere a pieni diritti l'istruzione di uno studente. La medesima questione nasce dal momento che, c'è poco interesse da parte delle autorità, a finanziare e a consolidare nuovi progetti e le strutture che accolgono ormai, da tempo gli studenti. Purtroppo, essendo una situazione critica, che va avanti da tempo, non bisogna essere indifferenti a tali problemi e bisogna soprattutto prendere dei provvedimenti seri per la tutela dei ragazzi.
Mary
Ringraziamo Mary per la lettera, e anche noi ci auguriamo che gli studenti possano riprendere le attività scolastiche con meno disagi di quelli esistenti.
AG coordinamento Generazione Protagonista di Ceglie Messapica (BR)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimi amici, purtroppo questo appello che abbiamo voluto lanciare appositamente prima dell'inizio della scuola è rimasto invano, perché molte aule di diversi istituti saranno dislocate in maniera alquanto anomala. Vi faccio l'esempio del Liceo Scentifico che usuffruirà di 3 stanze di una parrocchia. Anche l'istituto Alberghiero utilizzerà le stanze della Pretura. Purtroppo, per la nostra Amministrazione Comunale, va bene così e quindi saranno gli studenti ad adattarsi e non l'amministrazione a trovare i fondi o meglio ad usuffruire di fondi già stanziati per gli istituti superiori.

ale... ha detto...

mi è appena arrivata notizia della tua elezione a presidente di AU al politecnico...che dire congratulazioni!! so che questa nn è la sede adatta ma non ho altro modo visto che nn mi aggiungi su msn!!! ;-P va beh spero di rivedervi un po' tutti ad atreju...a presto comunque!

Anonimo ha detto...

Ciao Ale, sì è vero che oggi mi hanno nominato Presidente di AU del Politecnico di Bari. Purtroppo ti devo chiedere di inviarmi un mex con il tuo indirizzo email e contatto msn. Scusami ma a Roma non stiamo venendo, ci vedremo sicuramente x un'altra occasione...a presto e grazie!!!


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger