"Strumentalizzano la riforma Gelmini per mere questioni ideologiche, ma realmente non sanno neppure di cosa parlano - sono le dichiarazioni di Luciano Cavaliere, Dirigente Nazionale Azione Universitaria - Il fatto che nei giorni scorsi lo stesso ex ministro Berlinguer abbia dato solidarietà al ministro Gelmini, è la dimostrazione di come la Sinistra sia patetica e sfrutta la piazza ed i giovani, che non conoscono per nulla il DL Gelmini. La Sinistra non tiene ne al futuro dei giovani stessi ne tanto meno all’interesse della scuola e dell’Università. Continuano, come sempre, a difendere gli interessi dei baroni sessantottini".
"Che l’Ateneo di Tor Vergata dia il buon esempio iniziando a fare una vera analisi di coscienza e provveda quindi alla rimozione di quello che è superfluo e grava in ogni caso sulle spalle di noi studenti – sono le parole di Sandra Silvestri, Senatore Accademico di Tor Vergata - Più che della qualità, della meritocrazia e della volontà di migliorasi l'unica cosa che mi sembra preoccupare tutto l'ambiente accademico è la possibilità di non godere più di tanti privilegi, e la sottoscritta è stata eletta per rappresentare gli studenti e non per difendere la casta e i suoi privilegi. Continueremo in questi giorni a stare fra gli studenti – ha continuato Silvestri – in tutte le facoltà del nostro ateneo, spiegando loro davvero di cosa tratta la riforma, di come la sinistra ne faccia una semplice questione demagogica e di quanto Azione Universitaria si stia impegnando per liberare gli atenei dalle casta e dai baroni".
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
mercoledì 22 ottobre 2008
Azione Universitaria Tor Vergata: le contestazioni sono manipolate da baroni sessantottini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

1 commento:
la situazione in alcuna università sta davvero diventando insostenibile...piena libertà di manifestare assolutamente ma anche pieno diritto agli studenti di poter entrare nelle proprie università, seguire corsi, dare esami e usufruire degli spazi atti alla didattica. la cosa più sconcertante a mio parere è la collaborazione dei docenti in questo tipo di protesta a tratti anacronistica e fuori da ogni logica di congretezza e risoluzione. In università come la mia ho assistito a discorsi di docenti che praticamente istigavano non solo all'occupazione ma, a seguito delle dichiarazioni del premier di mandare la polizia a sgomberare le università occupate, suggerivano ai ragazzi metodi per contrastare l'arrivo delle forze dell'ordine, e questo lo trovo totalmente fuori dalla logica educativa di cui l'università dovrebbe comunque essere portatrice.
detto questo i miei complimenti a Sandra e ai suoi ragazzi per l'iniziativa e il coraggio, speriamo che anche altri possano fare lo stesso!
ale
Posta un commento