Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

martedì 10 febbraio 2009

Azione Universitaria Siena ricorda i martiri delle foibe

In occasione del Giorno del Ricordo, istituito con la legge n.92 del 30 marzo 2004, Azione Universitaria Siena ha organizzato per il giorno 10 febbraio dalle ore 16:00 nella facoltà di Economia “Richard M. Goodwin” dell’Università degli studi di Siena, un convegno con la proiezione di un documentario “Foibe per non dimenticare”, e la partecipazione del Sig. Andrea Pietropaolo, membro dell’Associazione “Amici esuli istriani e dalmati”. “Avvertiamo il dovere morale di commemorare e portare a conoscenza per tutti gli studenti universitari un fatto così doloroso ed eclatante, per lungo tempo taciuto”. E’ quanto affermano il presidente di Azione Universitaria Siena Roberta Spada, il Vice presidente di Au Rodolfo Pagliaro e il dirigente nazionale di Azione Universitaria Antonio Morrone. “La nostra vuole essere una testimonianza sobria per gli italiani abitanti dell'Istria, di Fiume e della Dalmazia costretti a scappare ed abbandonare la loro terra, le case, il lavoro, gli amici e gli affetti incalzati dalle bande armate jugoslave. Decine di migliaia furono uccisi nelle Foibe o nei campi di concentramento titini. La loro colpa era di essere italiani e di non voler cadere sotto un regime comunista.”. Per troppo tempo la storia a dimenticato, ora è tempo di RICORDARE.

Nessun commento:


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger