La scuola di formazione politica 2009 che si è tenuta in questi giorni a Frascati e che si concluderà domani 6 settembre, organizzata dalla fondazione Magna Carta e dall'Associazione Italia Protagonista è stata intitolata con la volontà della stragrande maggioranza dei partecipanti al giovane martire del comunismo Jan Palach.
I giovani del PdL partecipanti al corso hanno voluto rendere omaggio ad un giovane fratello d'europa che ha dedicato la vita per la sua terra. Il suo sacrificio ancora oggi, tuona come simbolo estremo di chi a 21 anni decide di scuotere le coscienze dei propri fratelli, dandosi fuoco. Una torcia umana che in principio sembrò un gesto folle ma che in seguito fu il principio della presa di coscienza da parte di un popolo del significato della libertà.
Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato
Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.
La tarantella del centro destra
"Riforma Gelmini"
...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.
Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"
Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!
Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!
"La Generazione Futura"
Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Nessun commento:
Posta un commento