Con la speranza che su questo blog, possa ritrovarsi una generazione che sappia immaginare il futuro. Protagonisti fino in fondo. Luciano Cavaliere

martedì 10 novembre 2009

OGNI MURO PRIMA O POI E' DESTINATO A CADERE!!!


Oggi 9 novembre 2009 ricorre il ventesimo anniversario della caduta del muro di Berlino e i ragazzi di Azione Universitaria Politecnico hanno organizzato una manifestazione per ricordare questo evento. I ragazzi di A.U.P. hanno costruito un muro di cartone di quasi 100 metri e nel centro dell’atrio del Politecnico hanno messo 2 transenne nel simboleggiare la Porta di Brandeburgo.Con questa manifestazione hanno voluto dimostrare il disagio che subirono i berlinesi i quali furono forzatamente divisi per anni; concittadini e familiari erano impossibilitati a vedersi, un unico popolo sulla stessa terra in opposizione condivisa o forzata. Il 9 novembre ha segnato non solo una svolta epocale per la storia mondiale ma costituisce anche il simbolo di una ritrovata unione.Il Presidente di Azione Universitaria Politecnico Antonio Rodio conclude dicendoci: “per una giornata abbiamo voluto che tutti gli studenti, del Politecnico e non solo, provassero il disagio di un ostacolo in mezzo al Politecnico, prendendoci anche delle opinioni contrarie all’ostacolo creato per una mattinata ma soprattutto far capire a tutti che OGNI MURO PRIMA O POI E’ DESTINATO A CADERE!. Alle ore 13:30, terminate le lezioni, ci siamo riuniti nell’atrio per abbattere il “muro” con sottofondo la musica “The Wall” dei Pink Floyd che ormai è diventata la colonna sonora di questo evento. C’erano oltre 50 persone ad abbattere il muro e moltissima gente ad assistere all’evento, il tutto si è concluso con un applauso generale da parte di tutti gli studenti che erano presenti”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/user/TelebariWeb#p/c/E198FF4413045827/1/hrwzAru8l1k


In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo

In ricordo di chi ha deciso di non aver paura, ciao Paolo
a 17 anni dal suo sacrificio la giovane Italia non ha dimenticato

Sergio Ramelli

Sergio Ramelli
un nodo al cuore per tutta quella gioventu' che in quegli anni scelse la cosa più difficile, la Patria. ciao Sergio.

La tarantella del centro destra

9 - 13 settembre ATREJU 2009

Atreju 2009

Speciale Elezioni Sapienza


clicca sulla foto e accederai al nuovo blog

...è on linea il nuovo blog sull'università, dove troverete a giorni tutto il materiale utile contro le campagne diffamatorie e demagogiche della sinistra.


Firma la petizione... "dateci Battisti, lo mettiamo dentro e buttiamo la chiave"

Generazione Protagonista ...riprendiamoci il futuro!

Questo è il video fatto da Alessandra Pontecorvo e da Elena Gorgoni che racchiude alcuni momenti importanti del nostro fare politica. Goliardi e ribelli, per la Patria!

"La Generazione Futura"

Abbiamo deciso di dedicare periodicamente uno spazio ad un personaggio reale o fantasioso, dei giorni nostri o di secoli passati, importante per il percorso culturale della giovane destra.

Non si gioca con i Diritti Umani

Powered By Blogger